Instagram e la nuova funzione “cerca sulla mappa”

ovvero, un’opportunità per te che hai una piccola impresa e vuoi farti trovare da nuovi potenziali clienti! Ma cos’è esattamente questa nuova funzione mappa?

LA NEWS – 21 settembre 2021 – Instagram lancia la funzione “Cerca sulla mappa”. Lo scopo? Aiutare gli utenti a scoprire nuovi luoghi come ristoranti, caffè e parchi, in base alla loro posizione.

C’È GIÀ IN ITALIA? – Sì, l’Italia è compresa tra i primi paesi test che sono: Spagna, Grecia e Portogallo. In futuro la funzione verrà estesa naturalmente anche ad altri paesi.

Ma come funziona “cerca sulla mappa” di Instagram?

Puoi arrivarci dalla tab di navigazione > premi la nuova icona della mappa nell’angolo in alto a destra. Si apre una lista di luoghi popolari con hashtag di varie categorie, come ristoranti, caffè e destinazioni turistiche vicino alla tua posizione attuale!

Oppure usando la ricerca degli hashtag > per esempio, cerca #ristorante e nei risultati ti appariranno le attività commerciali che nelle vicinanze hanno pubblicato post utilizzando proprio quell’hashtag.

Ma quindi dove sta l’opportunità di questa nuova funzione Instagram?

È un’opportunità per te che usi Instagram tutti i giorni, per scoprire nuovi luoghi da visitare e frequentare…ma anche per te che possiedi una piccola impresa e vuoi farti trovare da persone pronte a innamorarsi della tua location e dei tuoi servizi!

Liked this post? Follow this blog to get more. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *