Social senza sbatti: 5 lezioni per prendere il controllo della tua presenza online

DISCLAIMER
Per prendere il controllo della tua presenza online (= comunicare in modo chiaro ed efficace chi sei e cosa fai alle persone che ti interessano), la tecnica non è la prima cosa che ti serve.

Sai perché?
Perché siamo tutti storyteller.
Perché l’essere umano è intrinsecamente legato alle storie e ai racconti.

Ma come fai a parlare al giusto pubblico, se prima non hai messo bene a fuoco i tuoi punti di forza, i tuoi obiettivi e soprattutto cosa ti rende originale rispetto ai tuoi competitor?

Questo corso nasce come un percorso che unisce la teoria di marketing alla pratica della strategia di comunicazione. Ed è un percorso che faremo insieme.


“Chi ha ben chiaro cosa vuole ottenere e i meccanismi che muovono il mercato, nel quale vuole esprimersi, parte con un vantaggio incredibile”

Riccardo Scandellari

Tu a che punto sei?

Chi sei?
Cosa fai?
Perché le persone dovrebbero seguirti sui social?

Questo esercizio l’ho già proposto ai miei follower ed è stato super stimolante.
Guarda le reazioni e i commenti 🙂

Sei nel POSTO GIUSTO se

  • queste 3 domande ti mettono in confusione e desideri definire la tua identità professionale;
  • sai rispondere a queste 3 domande, ma non sai come tradurle in una strategia che funziona sui social (piano editoriale, contenuti interessanti per la tua audience, funnel di vendita…);
  • la tua presenza digital ha già mosso i primi passi, ma senti di non parlare con una voce davvero tua. Originale, brillante e capace di emozionare, proprio come il mondo scalpitante che ti porti dentro;
  • vuoi comunicare delle novità (es: nuovo prodotto o servizio), ma non sai bene a chi (segmenti il tuo pubblico vero?), quando, dove e come fare.

Questo corso NON fa per te se

  • non hai tempo da dedicare alla tua presenza online;
  • non vuoi metterti in discussione indagando su cosa funziona o meno delle strategie di comunicazione che hai messo in atto, applicandone quindi di nuove (che potrebbero stravolgere il tuo modo i lavorare).
  • cerchi un professionista a cui delegare al 100% la gestione dei tuoi social-> ti svelo un segreto: la parola delegare in questo ambito non esiste veramente, perché è sempre una sinergia che richiede minimo 4 mani.


Come funziona il corso?

Intervista (prima call di 60 minuti) – mi racconti chi sei, cosa fai e qual è il tuo rapporto con il digital marketing. Mi parli della tua storia personale e professionale: alla fine ti invierò un questionario fatto apposta per te. A cosa serve? Ad approfondire quanto emerso nell’intervista e a mettere nero su bianco tutto ciò che di solito rimane inespresso proprio perché riguarda noi stessi ed è difficile da inquadrare.

Piano di azione – mi studio il questionario che nel frattempo mi avrai restituito (avrai tutto il tempo che vuoi) ed elaboro un’analisi completa della tua presenza online. Metto a confronto la tua situazione attuale con quella a cui aspiri: evidenzio i tuoi punti di forza e quelli di debolezza da cui partire per diventare chi vuoi, oltre a vedere come lavorano i tuoi competitor.

3 call programmate da 60 min l’unaentriamo in azione per prendere il controllo della tua presenza online. Mettiamo a fuoco il tuo posizionamento, la priorità dei tuoi obiettivi di business, il migliore social per te, il tuo tono di voce e le best practice del tuo settore.

Ultimo step: la consegna di un super utile documento riassuntivo con:

  • quale strategia seguire
  • le best practice del tuo settore
  • gli errori di comunicazione da non ripetere più
  • il tuo PED mastro
  • il tuo calendario editoriale per il primo mese della tua attività sul social che avremo scelto.

LA MIA PROMESSA: SENZA SBATTI, SOLO RISULTATI CONCRETI.