Su di me

Le liste sono il mio spirito guida, insieme a una buona dose di minimalismo (il che è sempre una buona cosa per una brand strategist e copywriter) e a una connessione che non ti delude, per vedere un film dietro l’altro.

Credo nella fortuna e nel magnifico potere della perseveranza, che se non ti porta dove volevi, perlomeno ti mostra quanto sai brillare di una luce che è tua e solo tua.

Ho deciso che anfibi e stivali sono la mia divisa e che il nero non è l’unico e solo colore, sebbene sia splendido.

Caffè e curiosità (oltre al 70% di acqua – così mi dicono) compongono il mio corpo, mentre la mia mente la vizio con generose dosi di cinema e foto che scatto.

Sono di Monza, la città delle mie passeggiate solitarie alla ricerca del sole, anche se amo ogni luogo dove imparo a sentirmi a casa (e ci metto in media 20 minuti).

Lo sai che come brand strategist e copywriter aiuto professionisti e aziende a raccontare e raccontarsi online in modo avvincente, libero, brillante e capace di mettere in luce la vera personalità del brand?

Scrivo non solo per obiettivi, ma anche per piacere:

– su Instagram posto contenuti informativi a tema branding e copywriting
– sul mio blog pubblico racconti brevi e articoli di marketing

Per trovare la mia originalità e il mio perché come brand strategist e copywriter ci ho messo del tempo

Vengo dal mondo magico e frizzante della scrittura per la pubblicità, dove ho messo piede nel 2016. Ho fatto di tutto:

  • la copywriter –> ho scritto tantissimi testi per siti web desiderosi di comunicare novità, di cambiare pelle e avere una nuova immagine. E ho scritto anche spot per radio e cinema, il che è stata una vera avventura: la prima del mio percorso e quella che oggi mi dà ancora i migliori ricordi ❤️

  • la social media manager –> ho gestito diversi canali Facebook, Instagram, LinkedIn, Twitter e blog aziendali multilingua per aziende di piccole e grandissime dimensioni. A proposito, lo sai che sono proprio le piccole realtà le più challenging (quelle che non ti fanno dormire la notte)?

  • e anche l’account perché ho sempre tenuto i rapporti con i miei clienti (cosa che amo), organizzando meeting e gestendo crisi di ogni tipo 😊

L’ho fatto sia da freelance che da dipendente e mi sono divertita un sacco. Talvolta mi sono anche sentita persa e mi sono chiesta quale fosse la mia vera strada.

Oggi lo so: ognuno ha il proprio percorso, ma senza strategia non si va da nessuna parte.

È proprio quello che voglio aiutarti a fare: insegnarti a dar vita a strategie semplici e facilmente attuabili per rendere la tua presenza online una vera risorsa, senza bloccarti in lunghi e inefficienti percorsi di analisi.


A chi mi rivolgo?

  1. a liberi professionisti desiderosi di trovare la giusta nicchia di mercato, differenziandosi dalla concorrenza;

  2. a piccole aziende con una grande storia da raccontare e punti di forza da mettere in mostra, senza dover per forza “strafare” iniziando a presenziare 5 social dall’oggi al domani.

  3. a professionisti e imprenditori che abbiano voglia di “essere sui social” con cognizione di causa, sposando chiaramente le cause e i valori della propria azienda. Donne e uomini che intendano costruire il proprio personal branding acquisendo un metodo sempre valido e una nuova forma mentis. Perché hanno compreso appieno che le persone comprano non tanto quello che fai, ma perché lo fai.

Gentilezza, sostenibilità e valore. Queste sono le parole chiave del mio lavoro

GENTILEZZA perché tengo a lavorare con brand e professionisti che amano ciò che fanno e vogliono sì trarre dei risultati dai social, dal sito e da ogni azione di marketing, ma prima di tutto produrre e comunicare VALORE. Insieme possiamo farlo a un ritmo SOSTENIBILE: attento ai tuoi bisogni, alle tue risorse preposte alla comunicazione e soprattutto mettendo l’efficienza al primo posto.