servizi di copywriting

Ti svelo i miei super poteri 🚀 da copywriter

  • Empatia ed eclettismo sono le mie “ragnatele” di Spider Man
  • Posso dormire ovunque
  • So riconoscere un film dalla sua colonna sonora
  • Scatto foto per scrivere storie e immaginare i personaggi del libro di favole per bambini che voglio un giorno pubblicare
  • Bevo caffè oltre la dose giornaliera raccomandata senza sensi di colpa
  • E sogno a occhi aperti (anche questo è parte dell’essere multitasking!)

Come uso i miei super poteri?

PER I TESTI DEL TUO SITO WEB

Bene, ci siamo: il tuo sito è pronto. Ma qualcosa non torna…

Trovi che i tuoi testi siano un pò un copia e incolla di quelli dei tuoi competitor? Qualcuno ti ha detto che sono confusi e che ci sono dei muri di testo? Insomma, vorresti far emergere la tua personalitĂ  ma non sai come fare?

Che sia solo per la pagina about, per ricevere un consiglio su come trovare il tuo tone of voice oppure per affidarmi il tuo intero progetto, scrivimi. Ti proporrò un’intervista su Skype per immergermi nell’atmosfera della tua attivitĂ , poi confezionerò per te dei testi che funzionano, come se li avessi fatti tu.

PER IL TUO PIANO EDITORIALE

Parole d’ordine: semplicitĂ  e sostenibilitĂ .
Partiamo dal macro per arrivare al micro.

Riceverai da me due file:
1) Il tuo piano editoriale mastro, ovvero la guida per la tua comunicazione, con le tipologie di argomenti utili da trattare per il tuo brand
2) Il calendario editoriale, con il dettaglio di testi, suggerimento per visual, hashtag, orari di pubblicazione e social prescelto.

Rivoluziona il tuo brand e fallo brillare online: prenota qui la call gratuita per raccontarmi della tua attivitĂ .

PER NAMING & PAYOFF

“Denominare non si riduce solo a scegliere un nome, si tratta di conferire una identità, assegnare un modo di essere e, forse, una buona o cattiva sorte”. (“Il nome della marca. Creazione e strategia di naming”)

Un buon naming deve essere: COrto, o comunque non esageratamente lungo, MEmorizzabile, ORiginale, Gradevole Orecchiabile e…specifico!

Ti va un brainstorming? Come ho fatto insieme a Space Design Milano per dar vita al concept Redona Hub 16 – Designed for you living

PER SCRIVERE, DRITTA AL PUNTO

“FĂĽr jeden topf gibt es einen passenden deckel”. Letteralmente: ogni pentola ha il proprio coperchio, (aggiungo) perfetto per lei e solo per lei.

Immagina le tue newsletter, i testi per le tue ADS e per le tue brochure. Vuoi fare copia e incolla dei testi del tuo sito per crearli magari tutti e 3? No, please.

Ogni situazione richiede uno specifico testo per persuadere, ispirare o…vendere! Non sai da dove iniziare? Chiedimi una consulenza per imparare a scriverli in autonomia, oppure raccontami i tuoi obiettivi e parlami della tua attivitĂ  e sarò io a scriverli per te.


Per chi ho giĂ  scritto?

OSTERIA IL GARIBALDI – testi website

Per Osteria Il Garibaldi ho scritto il copy del loro nuovo sito. Un copy che parla di cucina tradizionale e signature cocktail, ma soprattutto di personalitĂ  scintillanti e di una community di “Garibelli” che sa come tirare le 3, anche senza Wi-Fi ❤️.

DANIELE CASTELLANI – testi website

Daniele è un fotografo di hospitality estremamente empatico, che ha fatto suoi i principi dell’inbound marketing. Con i suoi scatti, il tuo viaggio inizia giĂ  da casa. Io ho impostato insieme a lui il suo personal branding e scritto il copy del suo nuovo sito.

Miss Pretty Sara – articoli blog

Con Sara ho avviato una sinergia davvero stimolante: lei sceglie gli argomenti per il suo blog e io l’aiuto nel dare ai suoi articoli una struttura SEO oriented e parole scintillanti che la rispecchiano.

Space Design Milano – articoli blog

Per Space Design scrivo articoli dedicati all’Inbound Marketing, creando una struttura “pillar + cluster topic” che aiuta non solo la fruizione dei contenuti da parte degli utenti, ma piace tanto anche a Google!

Vuoi chiarirti un dubbio, farmi una domanda o richiedere un preventivo?
Scrivimi e io sarò felice di risponderti entro 48h.

Ci tengo a dirti che non esistono prezzi da listino “standard” perchĂ© ogni progetto è unico e richiede una sinergia da creare da zero con ogni cliente.